ORTO BOTANICO
Orto Botanico di Roma
Direttore:
Contatti:
L’Orto Botanico, che si sviluppa nell’area archeologica delle Terme di Settimio Severo e di suo figlio Geta, è caratterizzato da presenze architettoniche di notevole interesse storico-artistico ed ospita collezioni di specie vegetali, coltivate in serra e all’aperto, di elevata valenza (specie rare o a rischio di estinzione) e alberi monumentali.
MUSEO ERBARIO

Direttore: Prof. Giovanna Abbate
Contatti:
Il Museo Erbario di Roma, che ospita collezioni prevelentemente ottocentesche e novecentesche di interesse storico e collezioni attuali, si trova al secondo piano dell'edificio del Dipartimento di Biologia Vegetale. La struttura è dotata di un impianto di climatizzazione conservativa e di una sala di lavoro e consultazione con postazioni multimediali.
MUSEO DI ANTROPOLOGIA

Direttore: Prof. Giorgio Manzi
Contatti:
Il Museo di Antropologia, fondato da Giuseppe Sergi nel 1884, ospita migliaia di reperti riguardanti la variabilità umana attuale e la storia naturale di Homo sapiens e degli altri primati. Di particolare interesse sono i due Neanderthal rinvenuti a Roma (Saccopastore), serie scheletriche di varie epoche preistoriche e storiche provenienti da tutto il mondo, una collezione craniologica di primati non umani, strumentario antropologico e psico-fisiologico di fine '800
Master
ECOLOGIA DEL PAESAGGIO E PIANIFICAZIONE AMBIENTALE
Area Download



Centro Interuniversitario di Ricerca "Biodiversità, Fitosociologia ed Ecologia del Paesaggio"
CIRBFEP