Regolamento di accesso al Dipartimento


delibera del C.d.D. del 25.10.01



A seguito delle indicazioni fornite dal Rettorato in merito alla frequentazione delle strutture dipartimentali, si ricorda che la possibilità di lavorare nelle nostre strutture ( Città Universitaria ed Orto Botanico) è consentita esclusivamente per attività coerenti con le finalità istituzionali del Dipartimento nell'arco dell'orario ufficiale dalle ore 07.00 alle ore 19.00.
Il Consiglio di Dipartimento per eccezionali e motivate esigenze, ha deliberato di prevedere la possibilità di utilizzazione delle strutture anche al di fuori di detto orario, il sabato pomeriggio ed i giorni festivi. Al fine di rendere esecutiva detta deliberazione del Consiglio di Dipartimento del 25.10.2001 si chiede di attenersi alle seguenti disposizioni:
a) il personale docente e tecnico-amministrativo in servizio presso la struttura della Città Universitaria e l'Orto Botanico, per motivate ed eccezionali esigenze di servizio inerenti esclusivamente ad attività di ricerca e/o al funzionamento dei servizi generali, può lavorare presso le Strutture Dipartimentali dalle 6.00 alle 21 dei giorni lavorativi, il sabato pomeriggio ed i giorni festivi.

b) Dottorandi, Post-Dottorandi, Assegnisti, personale dipendente di altri enti pubblici e Contrattisti (collaboratori a qualunque titolo retribuiti dal Dipartimento secondo le varie tipologie di prestazione previste dalle normative attuali) usufruiscono delle stesse prerogative del personale di cui al punto a).

c) I laurendi. i collaboratori alla ricerca non retribuiti (Ospiti, Prof. Visitatori ecc.) , ma presenti ufficialmente nei programmi di ricerca finanziati, potranno frequentare i laboratori solo in presenza di personale di cui al punto a) .

Perchè si possa attivare tale procedura è necessario che i responsabili dei laboratori, dei musei e delle strutture di servizio comunichino alla Direzione entro il 30.11.01 una dichiarazione con i nominativi del personale, di cui ai punti a, b, c, di propria competenza.
Si ricorda inoltre che il Consiglio di Dipartimento ha deliberato di rendere palese tale eccezionale frequentazione e pertanto coloro che intendono lavorare il sabato pomeriggio ed i giorni festivi sono tenuti a comunicarlo in anticipo, tramite apposito modulo predisposto dall'Amministrazione ed allegato alla presente (disponibile anche nel sito web del Dipartimento all'indirizzo : Dipartimento > amministrazione > moduli e ad apporre la propria firma in un apposito registro, precisando l'orario di ingresso e di uscita.
Non si è tenuti a seguire tale procedura per le attività lavorative svolte dalle 6,00 alle 7,00 e dalle 19,00 alle 21,00.
Il rispetto tassativo di tale orario consentirà ai custodi della Struttura della Città Universitaria e dell'Orto Botanico di svolgere nel modo migliore la loro funzione. I Custodi sono tenuti a registrare le presenze non autorizzate e comunicarle alla Direzione. A garanzia delle strutture Dipartimentali i collaboratori non retribuiti e gli Ospiti dovranno consegnare in Amministrazione copia della relativa polizza assicurativa.